The role of genetics data in a model of life-cycle health behavior

Eventi

Seminario Internazionale IASSC: Exploring the role of genetics data in a model of life-cycle health behavior

Dean R. Lillard, Ohio State University

I recenti sviluppi della ricerca in ambito genetico hanno notevolmente ridotto il tempo e le spese per il sequenziamento del genoma umano. La disponibilità di dati che forniscono informazioni genomiche a fini di ricerca è in aumento e, con essa, cresce anche l’interesse verso lo studio dei legami fra tali informazioni e i comportamenti sociali ed economici degli individui.

In questo primo Seminario Internazionale IASSC, il professor Dean R. Lillard (Ohio State University) presenta un modello dinamico per lo studio delle scelte individuali nell’ambito della salute che mira a incorporare al suo interno la loro componente genetica e a produrre previsioni verificabili.

Il seminario si terrà giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 10.30,  presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Edificio U7, Sala 23, 3 ° piano. Via Bicocca degli Arcimboldi, 8, 20126 Milano.